Panasonic TX-P42G20E TV Plasma 42"

giovedì, giugno 09, 2011 | | Bookmark and Share

Panasonic TX-P42G20E TV Plasma 42"

Panasonic TX-P42G20E TV Plasma 42

Panasonic TX-P42G20E TV Plasma 42" Caratteristiche

Informazioni modello
Marca:Panasonic
Modello:TX-P42G20E
Numero articolo:5025232553761
Componenti, periferiche
Interfaccia Hardware:USB
Immagini
Dimensioni schermo:106 cm
Formato immagine:16:9
Contrasto immagine:5000000
Risoluzione orizzontale:1920
Risoluzione verticale massima:1080
Alimentazione
Wattaggio:20

Description Panasonic TX-P42G20E TV Plasma 42"

NeoPDP Full HD con tecnologia 600 Hz Sub-field Drive Intelligent Frame Creation Pro, Infinite Black e modalità THX La tecnologia 600 Hz Sub-field Drive* ti garantisce una superba visione delle immagini Full HD (sia che si tratti di fotografie o di sequenze in movimento) con 1.080 linee di risoluzione. Per una maggiore definizione delle sequenze, Panasonic utilizza un'originale tecnologia di analisi dell'immagine che converte in dati i movimenti di ogni scena. Ogni fotogramma viene in pratica mostrato per un tempo inferiore rispetto ai sistemi precedenti, per ridurre gli after effect. *Quando si utilizza la modalità Cinema Il contrasto di 5.000.000:1 consente a questo televisore VIERA di produrre neri estremamente decisi. L’adozione di un nuovo filtro, il miglioramento dell’area di scarica delle celle e delle loro prestazioni si traducono in un grande aumento della luminosità e in neri particolarmente profondi. Inoltre, la riduzione della pre-scarica elettrica contribuisce da un lato ad aumentare il contrasto e dall’altro a risparmiare energia. Con la certificazione THX si garantisce che la riproduzione di un film sia perfettamente coerente con le intenzioni dei creatori della pellicola. L’obiettivo del THX era infatti quello di migliorare sotto tutti i profili (sia audio che video) l’esperienza di chi si recava nelle sale cinematografiche, in modo che corrispondesse agli intendimenti del regista. Applicando il discorso ai televisori, la certificazione THX® viene rilasciata solo a quei TV che soddisfano i rigidi criteri previsti per una visione ottimale dei film, dalla luminosità ai colori, dal contrasto fino ai neri. E naturalmente i televisori VIERA Panasonic sono certificati THX! Goditi i contenuti Internet direttamente sul tuo TV. Con la tecnologia VIERA CAST puoi accedere a contenuti online come video, foto, news, meteo e informazioni finanziarie tramite un'interfaccia Web facile da usare, incorporata nel TV. Oltre a questi contenuti, ora VIERA CAST include SkypeTM e Twitter®, applicazioni note e largamente usate da chi naviga in Internet. VIERA CAST non offre solo intrattenimento, ma amplia le tue possibilità di comunicare. Inoltre questo modello è dotato di slot CI+. Con lo slot SD card rivedere sul televisore VIERA le tue foto e i tuoi filmati Full HD è davvero facilissimo: ti basta inserire una SD Memory Card e il gioco è fatto. Per una comoda navigazione tra i contenuti sono state aggiunte delle icone ben visibili. E per i tuoi slideshow puoi aggiungere un sottofondo musicale e piacevoli effetti di transizione.

Recensioni Panasonic TX-P42G20E TV Plasma 42" da Utente

Recensione : Panasonic TX-P42G20E TV Plasma 42" (Elettronica) Per chi è appassionato di cinema e ama vedere i propri DVD, meglio ancora BluRay, comodamente a casa questo TV fa davvero centro! E' un apparecchio strepitoso, con una qualità d'immagine senza pari e una velocida di 600hz!! Per gli scettici dei plasma dico sempre che la qualità non è LCD o LED ma Plasma. Ormai la tecnologia plasma è al massimo e Panasonic ha realizzato davvero un prodotto strepitoso. La fedeltà nei colori e la profondità dei neri è entusiasmante... e l'effetto è davvero da cinema. Il paragone con i led non regge minimamente. Inoltre il TV può tranquillamente collegarsi in internet per usufruire dei contenuti multimediali pre-caricati e per l'aggiornamento del firmware. L'effetto "ghost" è sparito e anche sui consumi Panasonic si è dimostrata all'avanguardia, realizzando un prodotto dai consumi davvero ridottissimi. Lo consiglio ai puristi perchè sapranno davvero apprezzarne le innumerevoli qualità. Tra il 42 e il 50 consiglierei il 50... per chi ha lo spazio in casa :)

Recensione : Panasonic TX-P42G20E TV Plasma 42" (Elettronica) Possiedo questo televisore da luglio scorso e sono totalmente soddisfatto dell'acquisto. Lo utilizzo soprattutto per guardare film in HD (files mkv a 1080p o 720p) e, impostato correttamente (io ho seguito settaggi reperiti in forum dedicati, ma anche le modalità cinema e THX presenti sul televisore sono ottime) i risultati sono entusiasmanti. Da una distanza di visione di 2m, l'effetto è molto simile a quello del cinema grazie alla nitidezza dell'HD e alla resa realistica dei colori! Quindi per chi ama il cinema è perfetto. Con le sorgenti in bassa definizione si comporta egregiamente; molto utile e ben funzionante l'aspect ratio che scala automaticamente a tutto schermo i programmi trasmessi con due bande nere sopra e sotto. Effetti come stampaggio, green ghosting o ronzio sono veramente minimi e comunque non incidono sulle prestazioni del TV. Non adatto agli amanti dei TV sottili dal design futuristico; è comunque abbastanza sottile e, a mio parere, con il suo stile sobrio è adatto ad arredare qualsiasi ambiente.