Panasonic TX-L42ET5E TV LED [Importato da Francia]

sabato, agosto 25, 2012 | , | Bookmark and Share

Panasonic TX-L42ET5E TV LED [Importato da Francia]

Panasonic TX-L42ET5E TV LED [Importato da Francia]

Specifiche di Panasonic TX-L42ET5E TV LED [Importato da Francia]

Colore : Black

Panasonic TX-L42ET5E TV LED [Importato da Francia] recensioni da clienti

Recensione : Panasonic TX-L42ET5E TV LED [Importato da Francia] Dopo diverse ricerche e colloqui con "esperti" del settore ho deciso di acquistare questo TV.
Non voglio scendere nel tecnico, poiché non sono un tecnico e quindi parlerò da "utente".

Imballaggio buono ma non eccelso, con scatola sottile che può mettere il pericolo il TV in caso di urti con oggetti acuminati. Inoltre sul display non c'era alcuna pellicola protettiva mentre era presente sui bordi.
All'interno istruzioni, telecomando, base e ovviamente 4 paia di occhiali 3d passivi.
Il TV è elegante, sottile e leggero. Cornice grigia e bordino trasparente. Il display è Opaco (quindi meno riflessi) ma sembra delicato, occhio a pulirlo.

Installato velocemente a parete e acceso parte configurazione automatica. Saltata quella del Dig. Terrestre in quanto uso la digikey di sky, son passato alla configurazione di rete. Veloce e semplificata, si è agganciato velocemente al segnale Wifi della casa. Peccato che la sensibilità sia scarsina, ma essendo vicino alla fine non ho avuto problemi. Ma segnalo comunque la cosa perché se lo avessi posizionato su altro piano o dietro un paio di muri probabilmente avrei avuto problemi.

Prova Video:

Segnale canali SD sky: si nota la qualità scarsina della trasmissione. All'aumentare della risoluzione e dei pannelli dei TV sempre più evidenti risultano i difetti di una trasmissione troppo compressa e di scarsa qualità. Comunque accettabile come visione di tutti i giorni, ma sicuramente non è il suo ideale.
Segnale HD sky: notevole miglioramento dal segnale SD; le qualità del Tv cominciano a risaltare con colori pieni ma non estremizzati, ottima luminosità anche di giorno e un angolo di visione molto ampio.
Video HD bluray: il suo pane. perfetto luminoso, nitido e preciso. Rilassante da guardare.

3D: boh, sinceramente non è il motivo per cui ho comprato questo TV, ma tra attivo e passivo preferivo il secondo e il campo si restringeva. Comunque funziona. Non è evidente come i demo ad hoc che si vedono nei negozi , ma comunque si vede.
Ma per me non è nulla di eccitante ne necessario. Il vantaggio di avere già 4 paia di occhiali, leggeri e comodi da indossare anche sopra altri occhiali da vista mi permette di sfruttare questa opzione che nel caso dell'attivo altrimenti lascerei subito da parte.
Per vedere un film 2D con la conversione siamo proprio al minimo sindacale, raccomandato solo per provare. Con una trasmissione 3D nativa invece si apprezza a pieno questa tecnologia. Difetto è l'angolo di visione che si riduce notevolmente.

Smart TV. Uno dei miei obiettivi di acquisto era un televisore che sistema Smart TV e Wifi integrato. Questo televisore mi soddisfaceva in questo a leggere le sue caratteristiche.
Effettivamente il sistema di connessione è comodo, il media player interno funziona bene, le app a volere ci sono ( ma non mi interessano) su youtube ci si va agevolmente e tramite app ufficiale il tutto è controllabile anche da smartphone.
La magagna però l'ho scoperta dopo. Benché sia riportata la piena compatibilità, i file in formato DivX e MKV non è possibile riprodurli via rete. Se avete un NAS o un servizio simile di condivisione DLNA non potrete visualizzarli sul televisore che vi darà come risposta un laconico "file non supportato".
non capisco il motivo di questo ma i fatti sono che questi file li potrete vedere solo trasferendoli prima su HDD portatile, pennetta USB o scheda SD e collegandoli direttamente al TV. Quindi la descrizione dei file supportati è ingannevole e non precisa.

Tirando le somme, per me è un televisore assolutamente raccomandato a un prezzo concorrenziale.
Il pannello è lo stesso di LG (e si ritrova anche sui phillips), un IPS Edge LED full HD.