Philips 32PFL3517H/12 TV LCD

sabato, giugno 23, 2012 | , | Bookmark and Share

Philips 32PFL3517H/12 TV LCD

Philips 32PFL3517H/12 TV LCD

Specifiche di Philips 32PFL3517H/12 TV LCD

Colore : Black

Descrizione di Philips 32PFL3517H/12 TV LCD

32'' LED TV Full HD 32PFL3517H

Philips 32PFL3517H/12 TV LCD recensioni da clienti

Recensione : Philips 32PFL3517H/12 TV LCD La faro' breve, inutile che stia ad elencare le specifiche.
Essenzialmente un buon televisore LED Full HD entry level, bocciato per le decantate capacita' Smart TV praticamente assenti o inutilizzabili.

PRO

- discreto pannello full led hd, ottimo per i contenuti ad alta definizione
- buoni i colori e luminosita'
- estetica non invadente
- robusto, sottile ma non troppo
- DLNA (ma anche no)

CONTRO

- lento. lento nell'accensione, lento nel cambio canale, lento nelle operazioni più comuni
- contenuti ad bassa definizione (anche in DTT) pieni di artefatti
- volume sonoro insufficiente nonostante i 3 speakers (tipico degli tv lcd)
- Smart TV fasulla. unica applicazione youtube, per altro al limite dell'usabilità + DLNA
- compatibilità' contenuti video/audio da USB/DLNA a macchia di leopardo, contrariamente a quanto dice il manuale, non vanno molti video per compatibilità video e audio (no AC3!)
- la peggiore guida TV degli ultimi 5 anni.

Riassumendo:

Tolte le presunte funzionalità' Smart TV, rimane un discreto TV LED Full HD senza troppe pretese.

Se cercate una Smart TV cambiate marca.

Aggiornamento 10/5/12

Aggiungo una stella (adesso 3), perché mi sono reso conto di aver penalizzato troppo il prodotto per le funzionalità' Smart TV. Confrontando la qualità del pannello LCD con TV della stessa categoria, non posso che premiare Philips per la bontà' di questo Full LED. Le altre considerazioni rimangono invariate.

Recensione : Philips 32PFL3517H/12 TV LCD Ho acquistato questa tv in sostituzione di un plasma (sempre philips) quindi mi rendo conto di essere più critico del dovuto :-)
L'aspetto esteriore è di buona qualità, da una sensazione di solidità. La base è ben pesante e quindi la tv resta stabile quando appoggiata.
Sul posteriore trovano posto 1 scart, 2 hdmi (di cui 1 con ritorno audio), 1 set YPbPr + audio, 1 VGA + audio (jack 3,5"), 1 s/pdif in uscita. Sul lato 1 hdmi, 2 usb (in grado di alimentare un hdd da 2,5", per me cosa molto importante!), 1 slot CI (per chi è interessato alla pay tv del digitale terrestre).
Passando alla visione dei canali, il setup iniziale passo-passo si completa in circa 10 minuti, scansione dei canali compresa.
Le impostazioni di fabbrica delle immagine sono piuttosto "aggressive", ad esempio il contrasto dimanico si fa sentire quando si passa da scene scure a chiare velocemente. E' possibile utilizzare le impostazioni video "smart" (cinema, gioco, vivido etc), tuttavia ho fatto alcuni esperimenti ed al momento ho impostato il video su "personalizzato", disattivando alcuni controlli automatici e impostandone altri al minimo. In questo modo ho trovato una qualità immagine ottimale, ma questo è ovviamente soggettivo. L'audio è servito da 3 altoparlanti (2 laterali, 1 centrale), anche qui abbiamo impostazioni "smart" (notizie, cinema, etc), ma essendo abituato ad usare l'home theatre, trovo l'audio in generale piuttosto scarso.
Riguardo i programmi TV digitali, il cambio canale non è molto veloce (più veloce della "chiavetta" SKY, ma più lento di molti decoder DDT stand-alone visti in giro).
Il formato TV (4:3, 16:9, auto-riempimento etc) non è impostabile per-input, vale a dire che se impostate ad esempio 16:9 per vedere qualcosa tramite Scart, e poi passate alla TV o ad altro input, lo schermo rimane sul formato scelto per ultimo.
La TV supporta il controllo di altre periferiche tramite hdmi (EasyLink), non supporta invece i collegamenti come il CinemaLink presente sui vecchi prodotti Philips. Per usare un HT non troppo moderno bisogna quindi "ragionare" un po' sui collegamenti (ad esempio S/Pdif da SKY a HT e disattivare l'audio dalla TV).
Tramite la USB si possono vedere video in molti formati anche in HD.
Non ho ancora provato le funzioni "smartTV", come lo streaming tramite DLNA o i video di YouTube.
Nella scatola trovate il TV, la base (da montare, è semplice), i manuali, il telecomando e le pile per quest'ultimo.

Se avete intenzione di appenderla al muro (ha un attacco Vesa 200x200), fate attenzione al fatto che l'altoparlante posteriore, che sporge qualche mm, si troverà all'interno del "quadrato" descritto dai 4 fori filettati di aggancio: credo che occorra aggiungere qualche rondella tra tv e staffa o comunque fare attenzione a non forzare troppo durante il fissaggio (o in ultimo, usare una staffa apposita).

Infine, riguardo l'ordine in sè tramite Amazon: ordinato il 13/4 sera (partita dalla Germania), è arrivato il 17/4 mattina (era previsto il 18/4), il pacco (originale, non re-imballato) era in ottime condizioni.
Ciao!

Aggiornamento 7/5/12
Le stelle sono scese a 3 perché
- i filmati da USB possono essere visualizzati i soli 2 modi, cioè dimensioni originali oppure visione 16/9 espansa, ma in quest'ultima modalità non è mantenuto il rapporto larghezza/altezza del filmato originale quindi per capirci un cerchio diventa un ovale! Spero ci mettano una pezza con un update firmware.
- molti filmati da USB non vengono riprodotti, non ho ancora capito come si faccia a sapere se un filmato sarà compatibile con la tv. Alcuni MKV modificati con MKVtoolnix -rimosse traccie audio DTS- sono diventati illeggibili.
Probabilmente il mio ultimo prodotto Philips...