Samsung TV LED 46ES8000 Display 46 Pollici, Full HD, Compatibile 3D

Samsung TV LED 46ES8000  Display 46 Pollici, Full HD, Compatibile 3D

Specifiche di Samsung TV LED 46ES8000 Display 46 Pollici, Full HD, Compatibile 3D

Colore : Silver

Descrizione di Samsung TV LED 46ES8000 Display 46 Pollici, Full HD, Compatibile 3D

Full HD DVB-T/S2 HDMI(3) Wi-Fi Usb(3) Slot CI+ LAN SMART TV

Samsung TV LED 46ES8000 Display 46 Pollici, Full HD, Compatibile 3D recensioni da clienti

Recensione : Samsung TV LED 46ES8000 Display 46 Pollici, Full HD, Compatibile 3D Ho comprato questo smart tv esclusivamente per le sue dimensioni, infatti era l'unico 46 pollici che entrava al millimetro nel mobile del salone (104 cm) perchè ha una cornice sottilissima (lo stesso 46 pollici ma della serie 7000 sembra identico ma ha una cornice leggermente differente ed è 5 mm più largo!!).
Una volta in casa ho scoperto le innumerevoli funzioni dello smart tv. Praticamente è un pc a tutti gli effetti. Si collega tramite lan o wifi N al router di casa, da qui alla rete (quindi ai pc, console, nas ect ect che stanno nella rete di casa) e si parte!
Ha delle app già installate ed altre da scaricare a piacimento, la tv on demand è ancora agli inizi ma qui già funziona alla grande (ovviamente solo sulle tv gratuite ma si può già avere un assaggio anche su quelle a pagamento.
La funzione 3D l'ho provata online con dei film demo e devo dire che non è niente male (ci sono 2 occhiali attivi in dotazione).
Tramite una chiavetta USB da 32 gb registro i programmi tv che voglio e quando voglio tramite una semplice maschera di programmazione, quindi addio videoregistratore!!(attenzione però che i film di mediaset premium non si possono registrare).
La xbox360 collegata tramite HDMI ti fa sembrare all'interno del gioco!!!
Con la webcam incorporata ci si può collegare tramite skype in videoconferenza e si può comandare il tv a gesti, ma questa funzione non mi sembra un granchè...
Ad agosto uscirà una app per gli smartphone samsung con la quale si potrà programmare il tv da remoto tramite internet.
La qualità audio nonostante sia ultrasottile è decente, ma si consiglia ovviamente l'abbinamento ad un sistema home teathre.
Il telecomando standard è rapido nella risposta ed in più ne ha uno semplificato a cui si possono collegare altri dispositivi per comandarli tutti con un solo.
La qualità video è sorprendente, è uno schermo fullhd quindi se visto da una distanza ravvicinata fa godere a pieno i particolari (io lo guardo da una distanza di 2 metri circa) per esempio la macchina fotografica collegata tramite hdmi fa vedere le foto tipo poster rivelando ogni minimo particolare.
Insomma finora sono soddisfattissmo ed ancora non ho trovato un difetto... beh uno ci sarebbe ma è legato alla mia pigrizia... infatti per sfruttarlo pienamente bisognerebbe leggere il manuale delle istruzioni di BEN 900 PAGINE!!
LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE!!!
P.s.
OKKIO AL PREZZO per ora si trova a 1500/1600 euro, non pagatelo di più ;-)